FINALE DI STAGIONE

L’ultimo impegno agonistico della stagione 2023 per i canottieri della Lega Navale Italiana – Barletta si è svolto domenica scorsa a Brindisi in occasione dei campionati Indoor, organizzati egregiamente dalla locale sezione della Lega Navale Italiana presso il Palapentassuglia .

Alla manifestazione hanno partecipato atleti di ogni età, a partire da 10 anni fino agli oltre 60, creando uno spirito di condivisione sportiva che vede i più grandi incoraggiare i più piccoli e viceversa, vero valore aggiunto di queste competizioni e del gruppo dei vogatori barlettani composto da una nutrita squadra di amatori che in età adulta si sono avvicinati al canottaggio, seguiti da un team tecnico di comprovata esperienza, coordinati e diretti da Cosimo Damiano Cascella per gli agonisti e Paolo Tarantino per il gruppo Master.

In merito ai risultati il primo titolo Regionale nella categoria B1 maschile è arrivato da Filannino Domenico seguito da Leonardo Pezzola classificatosi alle sue spalle. Un argento ed un bronzo nella categoria B1 femminile, conquistati da Anita Fiorella e Maria Sabrina Figliolia. Ancora un argento ed un bronzo nella categoria B2 maschile con Raffaelle Borgia ed Antonio Valerio. Campionessa Regionale nella categoria cadette femminile è Barbara Cilli e medaglia di bronzo è Giorgia Doronzo nelle allieve C. Campionesse Regionali anche le atlete Maria Lanciano nella categoria Under 17 Femminile e Adriana Vurro nella categoria Under 19 femminile. Buone comunque le prestazioni dell’ intero gruppo agonistico presente a Brindisi. Nelle categorie Master vittoria e titolo per Antonio Buonacara e argento per Anna Carpenterie ed Elena Petrarulo e ottima prova per Giacoma Marzano di un soffio fuori dal podio.

Grande emozione ha suscitato la vittoria regionale dell’atleta barlettano nella gara riservata ai partecipanti del progetto FIC, Sport e Salute e Ministero della Giustizia, denominato “remare in libertà”

Questi risultati in ambito Regionale ci fanno primeggiare in ambito Nazionale con Antonio Buonacara nella categoria Master maschile e con due prestigiosi terzi posti conquistati da Domenico Filannino e Barbara Cilli rispettivamente nella categoria B1 maschile e Cadetti Femminile.